NAMASTE'

Namastè...
ovvero "Benvenuti" nella mia
piccola isola spensierata, dove lascio una lieve traccia della vita quotidiana e
così, settimana dopo settimana, dò vita ad un micro-diario che condivido con chi
ha voglia di leggermi, giusto per il piacere di fare della routine un sorriso
assieme a voi e osservare le cose da tanti altri punti di
vista...


lunedì 3 giugno 2013

Quanto ci piace riciclare....e volare!

Devo dire che con questo mio piccolo progetto mi son proprio divertita...e ho visto divertirsi pure Grilletta!
Era un pomeriggio piovoso (strano eh!?!?) e freddo, avevamo uno scatolone mega di scorta pannolini che girava per casa in attesa di essere buttato via...e ho avuto la folgorazione quando ho visto il bricco del latte sopra il tavolo, vuoto scarno nudo solo....non potevo lasciarlo lì inattivo!
e così.....io e la cucciolotta ci siamo date da fare e abbiamo realizzato insieme un simpatico aereoplano con tanto di cloche e cintura di sicurezza...che non si sa mai! :-)

Lo scatolone ha fatto da carlinga, il bricco del latte aperto è diventato l'elica, la cestina della ricotta è rinata come cloche, il tappo del mascara ha fatto da leva e un nastro natalizio è stato adibito a cintura di sicurezza...che ne dite!?!?



E per non farci mancare nulla abbiamo chiamato a bordo anche il fido Cucciolo, che aveva vista finestrino!
invece la cucciolotta Grilletta ha ben pensato di prendere in mano la situazione e pilotare il velivolo con la cloche in mano e gli occhiali per il riflesso del sole.....beh ragazze, a certe altezze il sole c'è ancora eh?!?!!?

Che bellissima giornata è stata!

Con questo post partecipo alla bellissima iniziativa della creativa Mammabook (Silvia) che ha ideato Riciclo Creativo per bambini.

14 commenti:

  1. Ma che bello! Un'idea fantastica e Grilletta si sarà divertita da matti!! Alla loro età entrare nelle scatole è un'attrazione irresistibile, sembrano dei gattini...l'ultima volta che c'è stato uno scatolone in casa mia, abbiamo organizzato uno scherzo: mia figlia si è infilata dentro e abbiamo chiuso e appena è passato lì vicino mio marito, è sbucata fuori urlando buh! Mio marito ha rischiato un infarto, ma noi ci siamo fatte un sacco di risate!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. penso che avrei fatto un infarto pure io!ci voleva la telecamera per riprendere la scena e mandarla a Paperissima, ti immagini?!!? :-)
      buona giornata cara, io sono letteralmente affossata da cose da fare e non riesco mai a venire da te per un saluto, ma lo faccio da qui, abbraccioni

      Elimina
    2. Ricambio l'abbraccio! Se sei indaffarata, tieniti alla larga dal mio blog!! Mi ha preso la fissa di scrivere un racconto storico e ho ammorbato tutti con tre lunghissimi post...però è una storia interessante e ne vale la pena. Quando sarai più libera passa a trovarmi, sono certa che ti piacerà. Un abbraccio tutto strano

      Elimina
  2. Risposte
    1. Ciao Valentina, grazie del passaggio e benvenuta nel mio spazio easy :-)

      Elimina
  3. Bellissimo :) Grilletta è fortunatissima ad avere una mamma piena di fantasia come te :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cesca,detto da te e' davvero un gran bel complimento! ;-) bentornata dalla tua magnifica vacanza,ho letto i tuoi ultimi post anche se non ho commentato causa tel nchiodato e quindi zero connessione (beata programmazione post!)

      Elimina
  4. Ma che bel posticino! Sono qui grazie all'iniziativa di Sussurro Pagano e ti seguiro volentieri! Nuova follower! Melie...se ti va passa a trovarmi nel mio angolino http://ilmondodimelie.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Melie,grazie per esserti unita a noi,ho visitato il tuo blog e ti faccio mille complimenti,quanta fantasia e che brava sei!!

      Elimina
  5. mi hai fatto venir alla mente il ricordo bellissimo del mio iglior amico d'infanzia. lui questi giochi di cartone se li costruiva da solo..e cosi un giorno era un aviere e il giorno dopo un astronauta.
    grazie mi hai fatto venir il sorriso :-)
    a presto nahomi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che ricordo tenero Nahomi,mi fa piacere ti sia venuto in mente un sorriso!:-)

      Elimina
  6. Stupendo! Linkamelo qui, che faccio tutto io! http://mammabook.blogspot.de/2013/04/riciclo-creativo-bambini-kids-creative-recycling-2013.html

    RispondiElimina
  7. Silvia grazie....arrivoooooo...ho avuto qualche problema di connessione e i post erano programmati x cui ora forse ce la posso fare! :-)

    RispondiElimina

Grazie per i vostri pensieri

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...